Libri - tg-trains

Vai ai contenuti

Libri

Shop
40 Anni di Caimani
Il volume ripercorre la storia delle locomotive elettriche E.656 delle FS, analizzando le vicissitudini dei loro 40 anni di attività. Vengono esaminati i vari servizi in cui queste potenti locomotive furono utilizzate, le modifiche, gli esperimenti e l’intricata trama delle assegnazioni. Uno specifico capitolo è dedicato al colore dei Caimani con i relativi passaggi tra le varie Divisioni negli anni post divisionalizzazione delle FS, fino al giorno d’oggi. Il corposo corredo fotografico si avvale di immagini inedite delle E.655/656, ritratte nell’intero arco temporale della loro attività, in quasi tutti gli angoli della rete ferroviaria nazionale e dell’interoperabilità slovena, ivi compresi gli incidenti più gravi accaduti ai Caimani. Completano l’opera tabelle, disegni e schemi.

198 pagine formato 245 mm x 295 mm
rilegato in brossura PUR, copertina plastificata
foto a piena pagina B/n e colore
tabelle e disegni
45.00 €
Aggiungi
Da analogico a digitale passo passo
Il primo libro in italiano sul digitale.

Pensato per dare una mano a chi vorrebbe trasformare il proprio plastico da analogico a digitale e che può anche essere un valido aiuto per chi inizia ora a costruirsi un plastico.
Un totale di 140 pagine, con disegni, schemi, grafici, foto e tabelle per massimizzare il trasferimento di informazioni, strutturate in 4 capitoli per un approccio graduale e non vincolante all’aspetto successivo.

Dopo una premessa sull’uso del sistema DCC con i relativi decoders mobili (trazione), le loro tipologie e la loro installazione, vengono affrontate le 4 tematiche:
1. Trazione
Tracciato campione e alimentazione dei binari (bus di potenza e feeders), sezionamenti, binario di programmazione, polarizzazione deviatoi, cappio di ritorno, frenata ABC, scelta della centrale digitale, boosters e altro.
2. - Controllo dei deviatoi
Motori per la commutazione e relativi decoders stazionari, indirizzamento, posizionamento e collegamento dei decoders, uso dei servo e relativi decoders, decoders disponibili.
3. Controllo dei segnali
Tipologie dei segnali, aspetti dei segnali luminosi alti e bassi di manovra, decoders per segnali italiani, collegamento, indirizzamento e configurazione.
4. Controllo con il PC
Struttura dei collegamenti e relativo hardware, moduli di retroazione con indirizzamento, bus di retroazione e principali softwares per il controllo.
Da ultimo un punto di vista sui vantaggi del digitale e sui limiti dell’analogico.
27.50 €
Aggiungi
Tg-trains Via Novara, 34  - 21046 - Malnate (VA)  tel.333 6158175 e-mail: ordini2010@tg-trains.com  P.IVA 03613960123  C.F TLNMRZ66B25L682J

Torna ai contenuti