R 1763 Lecco-Sestri Levante - tg-trains.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

R 1763 Lecco-Sestri Levante

Cab Ride
 

Lecco-Tortona
R 1763 Lecco-Sestri Levante prima parte
in cabina di guida della carrozza pilota Doppio Piano
Produzione Tg-Trains 2015   Dual Layer DVD 103 minuti  € 25,00


I Treni del mare sono un nuovo servizio offerto da Trenord dal 2013 da giugno a settembre. La lodevole iniziativa vede un alto consenso di pubblico,  anche pendolare, che ha, così, modo di godersi anche una sola giornata di mare sulla Riviera Ligure. I treni hanno origine da diverse località lombarde;  intersecando le stazioni periferiche di Milano, raggiungono Sestri Levante, Albenga e Ventimiglia. Il materiale rotabile utilizzato non è, però, sempre  all’altezza della domanda. Al posto delle più indicate carrozze, tipo Medie Distanze, più confortevoli per viaggi di questa natura, troviamo spesso  carrozze a doppio piano, certamente più capienti,  ma non dotate di quel minimo comfort, sedute più ampie e bagagliere. In cabina della pilota Doppio Piano, in  questa prima parte del viaggio percorriamo le linee Lecco-Milano e Milano-Genova. Il viaggio scorre veloce grazie alla nuova variante di Airuno, che, dal 2008, ha completamente raddoppiato la tratta fra il capoluogo lariano e quello meneghino. Attraversiamo Milano con un itinerario insolito per i treni viaggiatori; un treno che ci precede non ci consente una marcia fluida fino a Tortona, dove si conclude la prima parte del viaggio.
.

 acquista

Dual Layer DVD



Tortona-Sestri Levante
R 1763 Lecco-Sestri Levante seconda parte
in cabina di guida della carrozza pilota Doppio Piano
Produzione Tg-Trains 2015   Dual Layer DVD 111 minuti  € 25,00


I Treni del mare sono un nuovo servizio offerto da Trenord dal 2013 da giugno a settembre. La lodevole iniziativa vede un alto consenso di pubblico,  anche pendolare, che ha, così, modo di godersi anche una sola giornata di mare sulla Riviera Ligure. I treni hanno origine da diverse località lombarde;  intersecando le stazioni periferiche di Milano, raggiungono Sestri Levante, Albenga e Ventimiglia. Il materiale rotabile utilizzato non è, però, sempre  all’altezza della domanda. Al posto delle più indicate carrozze, tipo Medie Distanze, più confortevoli per viaggi di questa natura, troviamo spesso  carrozze a doppio piano, certamente più capienti,  ma non dotate di quel minimo comfort, sedute più ampie e bagagliere.
In cabina di guida della carrozza pilota Doppio Piano viaggiamo alla volta del mare, percorrendo la mitica linea Succursale dei Giovi, che, con una  pendenzameno acclive, raggiunge il capoluogo genovese. L’affascinante nodo ligure, diviso fra mare e Appennino, bypassa la città con un dedalo di linee tra bivi e gallerie. Dopo il cambio del P.D.M. a Genova Brignole, il treno abbraccia il mare a Genova Quarto dei Mille.

 acquista

Dual Layer DVD



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu